Discussione: io e le filamentose
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 13-06-2011, 16:01   #7
Jamario
Ciclide

L'avatar di Jamario

Città: Roma
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 5
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 7 Post(s)
Feedback 11/92%

Annunci Mercatino: 0
Paolo hai ragione, chiedo venia per l'imprecisione e mi spiego meglio. Io avrei cambiato, ovviamente prima di aver intrapreso l'attuale strada, perlomeno 80lt a settimana(è una bella pezza lo so), divisi in 20l un giorno sì ed uno no. Non avrei stoppato la fertilizzazione, poichè le piante(che in buona parte sono già a lenta crescita) inevitabilmente si fermeranno e riprenderanno con molta difficoltà. Per ciò che riguarda la luce, togliendo mezz'ora a settimana porterei il fotoperiodo a non più di 7 ore. Per finire tanta pulizia meccanica foglia per foglia delle alghe(altra pezza)....
Quando ho avuto la stessa esperienza me la sono cavata così(con le dovute proporzioni, poichè la mia vasca è 95l lordi), solo che in più feci, per me, il grave errore di togliere totalmente l'illuminazione in acquario per una settimana, con le alghe che esplosero letteralmente in vasca e con una successiva doppia fatica per far ripartire tutto...

P.s Abbasserei anche la temperatura, poichè da ciò che so oltre i 28° molte piante stentano.
"Quello che devi considerare" dice, "è la possibilità che a Dio tu non sia simpatico. Potrebbe essere che Dio ti odi. Non è la cosa peggiore che ti può capitare." Il modo in cui la vedeva Tyler era che attirare l'attenzione di Dio per essere stati cattivi era meglio di non ottenere attenzione per niente. Forse perché l'odio di Dio era meglio della sua indifferenza.
Jamario non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,11728 seconds with 13 queries