Discussione: Avete votato?
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 13-06-2011, 12:53   #39
egabriele
Discus

L'avatar di egabriele

Cittā: FIRENZE
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Etā : 54
Foto: 6 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 8 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
Certo che ho votato!
Ed ho notato anche che mentre chi supportava il SI si e' dato da fare con volantinaggi e simili, chi supportava il NO ha scorretamente supportato il NON-VOTO, non solo, ma neanche come scelta consapevolmente politica... semplicemente cercando di far parlare il meno possibile del referendum.

In pratica si e' sfruttato l'inerzia ed il menefreghismo medio, piu' che la scelta consapevole, e mi sembra che la scelta di non unirlo alle amministrative lo dimostri ampiamente.

DAto che alle politiche amministrative vota intorno al 53% degli aventi diritto, si rischia che un 3% +1 degli italiani possa decidere consapevomente per tutto il resto. Insomma, il 47% non gliene frega un cavolo, il 50% -1 vota SI, il 3%+1 e' per il NO e non va a votare.
Siiiii un bell'esercizio di democrazia!!!

Diciamo che da questo referendum ci dara' una misura anche se vale la pena ancora vivere in ITalia o cercarsi un altro posto!

Entrando nel dettaglio dell'acqua... potrei anche essere d'accordo con il ocncetto di privatizziazione.... ma in generale in pratica funziona ?
Sapete che l'acquedotto di Parigi era privatizzato ed ora lo stanno riacquisendo come pubblico perche' i privati ci marciavano troppo ?

Ma perche' invece di privatizzaare non pensiamo a far funzionare il pubblico?

Page generated in 0,83976 seconds with 13 queries