Discussione: E' un HM?
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 13-06-2011, 12:13   #5
VeilTail70
Guppy

L'avatar di VeilTail70

Città: Roma
Acquariofilo: Dolce
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Il pesce ritratto nella foto inserita da Manu.m è un Betta Halfmoon Double Tail (doppia coda). Sembrerebbe White Platinum, ma solo dalla foto non si può stabilire con certezza, perchè anche i White Opaque, a seconda dell'illuminazione, possono apparire in foto "esattamente" come quello.

Per capire se il pesce di doctor è un halfmoon serve necessariamente una foto scattata mentre è in parata, però ho la "forte sensazione" che sia un halfmoon. E' certamente di colorazione marble, pertanto potrà mutare fin quando non raggiungerà la matura età. Il termine grizzle (grigio) non indica una colorazione vera e propria. Viene usato da alcuni allevatori solo per dare un'idea approssimativa, ma tecnicamente quell'esemplare va definito solo Marble.

Personalmente lo trovo molto bello, anzi sappi che la colorazione bianco+nero/grigio non è affatto facile da trovare (chiedi agli appassionati juventini di betta :) ).

Non riproduco betta halfmoon marble solo perchè mi piace avere un pò di controllo su quelli che possono essere i risultati, cosa che con i marble è impossibile, ma trovo che siano dei pesci molto originali e spesso molto più belli dei fratelli che hanno colori classici e monotoni.

Concludo dicendoti che se si rivelasse halfmoon e per caso dovesse manifestare in futuro in pò più di nero oltre al bianco, ti è capitato un esemplare che stai sottovalutando molto.

Ultima modifica di VeilTail70; 13-06-2011 alle ore 12:52.
VeilTail70 non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,09375 seconds with 13 queries