Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 13-06-2011, 09:21   #2
oceanooo
Imperator

L'avatar di oceanooo

Città: Salerno
Acquariofilo: Marino
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 3 Post(s)
Feedback 8/100%
Invia un messaggio tramite MSN a oceanooo

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da morganwind Visualizza il messaggio
Originariamente inviata da RobyVerona Visualizza il messaggio
Originariamente inviata da morganwind Visualizza il messaggio
io ci riprivo...qualcuno ha notato oscillazioni di salinità nel post cambio?
quanti gr usate per lt per portare la salinità a 35x1000?
Le oscillazioni dopo il cambio acqua le avrai come per tutti gli altri sali, compresi quelli da cucina qualora tu vai ad effettuare il cambio dell'acqua con una soluzione preparata maldestramente. Poi è ovvio che dipende dalla grandezza della vasca e dall'entità dei cambi d'acqua.

Se in un vasca da 1000 lt con salinità del 35ppm fai un cambio da 30 lt con salinità del 37 ppm, stanne certo che non cambia de na virgola la salinità finale. Se invece i 30 lt li cambi in una vasca da 150 bhe.... Qualcos succede. Suvvia ragazzi, è fisica... E questo vale per il royal natural o per il sale pinco pallino!
Qualche cambietto l'ho fatto anche io Roby…+ o meno maldastramente
Ho provato anche diversi Sali.
Da qualche mese sto provando questo sale, facendo cambi di poco meno del 20% bisettimanali.
L'impatto sul totale sistema (a livello di salinità) mi pare diverso rispetto a prima…eppure l'acqua gira per almeno un giorno prima del cambio.
Strano...
cosa trovi di diverso?

Page generated in 0,09596 seconds with 13 queries