Crilù...axa...elti...io inizio a pensare di non capire piu nulla di pesci e acquari
è un fenomeno inspiegabile. Finita la cura la coda stava ricrescendo, solita parte bianca che poi si colorava...per cui era sempre presente un bordino bianco che non mi preoccupava
Ad un certo punto la colorazione si ferma e continua solo la ricrescita bianca...ieri il bianco è scomparso e la coda corrosa (sicuramente corrosa, non morsa)
Non esistono assolutamente piu punti in cui il pesce possa incastrarsi (niente legni, griglia filtro coperta, filtro piu piccolo esistente messo al minimo): in vasca ci sono solo crypto e una foglia di catappa, sotto la quale il betta fa un sacco di bolle
Cambio 5-6lt al giorno, meta osmosi e meta rubinetto, gli no3 sono sempre a 0 fissi
Io non capisco: una batteriosi non è dovuta a cattive condizioni della vasca? o ad infezione in seguito a trauma? i valori son sempre gli stessi, l'acqua è quella che uso anche nel 200lt, cosa c'è che non va??
Un problema di alimentazione? o sono tutti i betta cosi delicati? dopo il cambio ho messo un cucchiaio di sale, spero che rimedi o quantomeno tamponi...non posso fare a quel povero pesce un ciclo di dessamor al mese!
|