Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 12-06-2011, 13:16   #27
Lo-renzo
Pesce rosso

L'avatar di Lo-renzo

Città: Trento
Acquariofilo: Dolce
Foto: 1 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Io faccio una cosa del genere per gli schiuditoi:
Il necessario è:
- 4 bottiglie in plastica;
- areatore;
- tubo siliconico;
- sdoppio a T;
- rubinetti.

Preparo le bottiglie tagliandone 2 a metà,di queste 2 diciamo che mantengo la parte con fondo piatto e in verticale pratico 2 tagli:

Le altre 2 bottiglie le taglio solo sul fondo (la parte piatta) e le inserisco girate nelle bottiglie tagliate a metà in modo tale da dare una maggiore stabilità.
L'areatore lo sdoppio e inserisco i 2 tubicini nelle bottiglie legandoli ad un ferro da calza in modo tale da tenere la fuoriuscita dell'aria sempre più in fondo possibile, i rubinetti li utilizzo per far uscire la quantità d'aria desiderata da ognuno dei tubi.
Io necessitando di naupli tutto l'anno inserisco le bottiglie a bagnomaria in una vasca in plastica in cui ho settato il riscaldatore a 24 gradi...cosa che per chi schiude in estate non è necessario fare visto le temperature ambiente decisamente superiori.

Per il prelevare le artemie tolgo l'areatore e lascio riposare in modo tale che i naupli finiscano sul fondo mentre le cisti schiuse si accumulano in superficie,aspiro tramite un tubo d'areatore e filtro nel setaccino,siringo e via!

Lo-renzo non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,10260 seconds with 13 queries