12-06-2011, 13:04
|
|
Pesce rosso
Cittā: bangkok, thailand
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 2
Etā : 42

Post "Grazie" / "Mi Piace"
Mentioned: 0 Post(s)
Annunci Mercatino: 0
|
|
Originariamente inviata da DECASEI
|
|
Originariamente inviata da Darkhead
|
Ragazzi, scusate se mi intrometto, ma non mi risulta che lo strumento in oggetto dia risultati con la virgola......
Il mio e' uguale e se segna 004 , senza nessuna virgola, significa che il TDS e' 4, le virgole non esistono, va a passi da 1 ppm alla volta...
Angelo
|
I misuratori di TDS di questo tipo non danno misurazioni decimali e in effetti la misura che si legge in questo caso č 4 ppm o tds ...
------------------------------------------------------------------------
|
Originariamente inviata da ictalurus_melas
|
|
Originariamente inviata da Fred94
|
|
Originariamente inviata da ictalurus_melas
|
scusate se mi intrometto , ho misurato la mia acqua d osmosi ,il TDS e' 12 mentre la conducibilita' e' 13 us.
un acqua del genere e' da considerarsi non adatta per i nostri scopi??
|
a mio parere da un bel pezzo che non č piu' adatta..devi sostituire tutte i filtri ed anche la membrana...
|
ciao si effettivamente immaginavio fosse altino come valore.. e che qui a bangkok ogni condominio ha un distrubutore publico di acqua d osmosi che viene controllato dagli addetti ai lavori.. oggi hanno cambiato le resine ed hanno scritto che il TDS era 12 e che garantiscono che l impianto nell arco di un anno non superera' i 25 tds.. sono tornato a casa e ho testato la conducibilita' con risultato di 13...
e ora che vado a cercare un impianto decente...
|
Dal tuo rubinetto hai quei valori di conducibilitā?
|
dall impianto d osmosi pubblico di cui parlavo nel post ho 13 us di conducibilita' mentre il tds a detta della ditta era di 12 ppm .. se invece parliamo del rubinetto da cui fuoriesce acqua non d osmosi i valori sono altissimi ma chiaramente non l ho mai utilizzata a scopo acquario