Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 12-06-2011, 12:47   #1
nhio
Guppy

Città: Guidonia
Acquariofilo: Marino
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
una mano con un 70 lt un pò malconcio

ragazzi datemi una mano.

ho regalato alla mia ragazza un acquario da 70 lt.

è stato il mio primo acquario marinno. poi l'ho dismesso. dopo due anni circa ho deciso di fare questo bellissimo regalo.

però.....

ho cercato tutti i pezzi sul mercatino qui.

ci ho messo un pò ma alla fine ho trovato tutto.

allora la storia è questa:

tecnica

tunze 9002

2 hydor koralia 1

La vasca è una di quelle con il filtro a zainetto per il dolce.
ho tolto il filtro dentro, non ci sono i cannolikki, uso il flusso circolatorio forzato per il riscaldatore, e per le resine anti po4

all'inizio la vasca aveva solo 5 kg di rocce vive e 1,5 Kg di sabbia, poi misi le mie rocce morte perchè ho visto erano poche 5 kg. le mie erano 13 kg. ho anche inserito un altro pò di sabbia, a creare un piccolo fondo sabbioso, con sabbia corallina ultrafine.

successivamente ho comprato usate delle ottime rocce vive, le ho prese anche per il mio acquario. quindi dopo circa 2 settimane che giravano le rocce morte ho tolto le morte ed inserito le vive. 8 kg.

il primo test, dopo due settimene dava no3 a 10 e po4 poco o niente.

dopo più di una settimana ho rifatto il test, no3 schizzati a 50, po4 a 0,02

da quando ho sostituito le rocce gli ho fatto mettere da subito le resine, messe in una calza di nylon, e con una struttura dentro che allarga la calza di nylon in modo tale da far si che l'acqua sia obbligata a passare le resine.

test di ieri.

le rocce vive hanno ormai un mese ( quando le ho prese stavano in sump da due settimane )

no3 a 25

po4 a 2

i po4 sono schizzati, gli no3 hanno avuto un piccolo miglioramento, se così si può chiamare.

per me è ancora normale maturazione, ma diciamo che spiegarlo alla mia ragazza non è facile.

vorrei avere una mano da voi, anche per togliermi tanti dubbi.

altrimenti la mia ragazza -28-28-28

vabbè.... a parte gli scherzi. ditemi la vostra.
nhio non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,09510 seconds with 15 queries