Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 12-06-2011, 09:43   #18
ingegnere
Batterio

Città: Napoli
Acquariofilo: Dolce/Marino
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Ciao a tutti.

Il filtro interno bluwave è ancorato agli acquari dubai con i ganci appositamente forniti che rendono il fissaggio comodo, versatile (può stare praticamente su qualunque lato del perimetro della vasca e limitano lo spazio tra filtro e vetro posteriore che, in caso di uso di ventose, sarebbe nettamente più elevato.

La posizione del filtro (in verticale o inclinato) dipende dal contenuto d'acqua. Infatti (e secondo me è una cosa buona) quando l'acqua nel filtro scarseggia (a cuasa dell'ostruzione parziale delle spugne o, comunque, perturbazioni del flusso all'interno) la spinta di archimede tende a far sollevare il filtro che, essendo ancorato solo in testa, si pone in posizione inclinata. Ebbene ciò che dovrebbe preoccupare non è la posizione assunta ma il motivo. Infatti la riduzione consistente dei contenuti di acqua determna che cannolicchi e bluball restino in parte scoperti con conseguenze disastrose sulle colture batteriche. Quindi se la posizione non è verticale occorre intervenire subito al fine di porre rimedio alle motivazioni che hanno limitato l'ingresso e la circolazione dell'acqua nel filtro.

Saluti
ingegnere non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,09038 seconds with 13 queries