mini acquario per avanotti...consigli??
Ciao a tutti
ho fatto manualmente un acquarietto di 55x24x20cm circa, che pero nn so esattamente di quanti litri sia, le misure sono esterne, il vetro se nn ricordo male è di 5mm.
Ho fatto questo acquario per usarlo come sala parto e per accrescere i piccoli di guppy e portaspada, è ormai avviato da circa un mese, ho messo un filtro Duetto 50, e un riscaldatore e aeratore, della ghiaia di quarzo, visto che è solo per allevamento nn ci ho messo piante, è un problema per i pesci?
Le spugne del filtro le avevo messe preventivamente a mollo per circa 2 settimane dentro il filtro del mio acquario grande per farle colonizzare dei batteri, ho fatto bene?
Oltre ai batteri sono state colonizzate dalle malefiche lumache, che si sono schiuse e riprodotte, cmq questo è segno che l'acquario è gia pronto per inserire i pesci?
I valori del test fatto qualche giorno fa sembrano apposto, penso che il ciclo dell'azoto ha gia avuto il picco, gli ho anche messo i batteri nitrivec.
Ora con il caldo saranno evaporati un paio di litri di acqua, mi consigliate di rimpiazzarla con acqua del mio acquario, in modo da cercare di avere i valori piu simili per quando faro lo spostamento delle femmine per il parto, o se i valori sono diversi di poco nn creano problemi??
Ogni consiglio è ben accetto!!
|