Discussione: quali zeoliti?
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 11-06-2011, 23:36   #99
albertotv
Guppy
 
Registrato: Apr 2011
Città: Treviso
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Messaggi: 106
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
ragguaglio zeolitie hobby

salve, sono nuovo del forum, e leggo con molto interesse gli argomenti riguardanti il marino.
Io per la mia vasca, una elos 160 , seguo il metodo xaqua con zeolite lithe 1 (LITHE 1 / 2,5-5 mm) in sump sostituita totalmente ogni 40 giorni;
Ho letto con interesse l'argomentazione su quale zeolite utilizzare e come utilizzarla;
La vasca avviata a novembre 2010 gira regolare coralli apparentemente a posto solo che l'unico valore che non mi quadra sono i fosfati che ho alti (0,14 test po4 elos expert line e test askol) ( acropora valida ha punte viola ma e' un po troppo marroncina per i miei gusti)
Domande :
c'è qualcuno che continua ad utilizzare la zeolite della hobby com si trova? e' affidabile? ( ho visto che costa molto meno di quella della xaqua)
Se io volessi usare la zeolite per far scendere i fosfati sarebbe sufficiente ridurre il flusso che passa attraverso la zeolite ovvero utilizzare il sistema zeovit solo per la parte che riguarda la zeolite che ne dite?
Se passo alla zeolite della Hobby ( 5-8 mm) in sump puo' andare bene ?

qualcuno certamente dirà ma se gira tutto giusto perchè rompersi tanto con i fosfati?
risposta : non pretendo di portarli a zero ma di abbassarli si che poi ... per salire fanno sempre in tempo
in ogni caso la domanda principale era : la zeolite hobby funziona bene visto l'ottimo rapporto qualità prezzo
__________________
Alberto
albertotv non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,11436 seconds with 13 queries