Discussione: luce lunare
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 11-06-2011, 18:41   #49
Elpibe10
Avannotto

Città: Napoli
Acquariofilo: Dolce
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Andrea M. Visualizza il messaggio
Originariamente inviata da Elpibe10 Visualizza il messaggio
Originariamente inviata da loc_79 Visualizza il messaggio
salve a tutti

volevo sapere se tra di voi c'è qualcuno che mi potrebbe insegnare a costruire una luce lunare!

ho gia visto nella sezione fai da te il progetto di stefano vallati, ecco il link:
http://www.acquaportal.it/_ARCHIVIO/.../lunledblu.asp
molto valido come progetto e anche bello da vedere ma non si capisce molto bene la parte in cui parla di come saldare i componenti e le foto sono poco chiare.

grazie in anticipo -28-28
Ciao io ho fatto la luce lunare seguendo il tuo stesso progetto,però a differenza di quello io ho usato una canalina da elettricista in quanto non ho trovato da nessuna parte il tubo trasparente in pvc o qualsiasi altro materiale.

posto alcune foto : ( le prime due sono con luce spenta,le altre a luce accesa )

Accese con luce di casa accesa

Queste parlano da sole

Comunque il procedimento è semplicissimo,compri 4 Led Blu ultraluminosi con 4 resistenze ( il negoziante ti indirizzera con le resistenze a seconda di cosa ci metterai vicino per accenderle )

Prendi un Led ( la gambetta più lunga e il polo positivo,la gambetta più corta e quello negativo ) e gli saldi un lato della resistenza al polo positivo.
Farai questo procedimento a tutti i led ( ricordati che ogni resistenza va collegata al polo positivo )

Poi procedi a collegare il tutto cosi ( vedi foto )

interessante, molto interessante
ma per la condensa come hai risolto?
Semplicemente rivestendo tutto con del palstivel,se la immergi funziona comunque xD
l'unica cosa che non ho pututo ancora costatare e se fa troppa luce in acquario in quanto sono ancora alla realizzazione di tutto l'acquario.
Elpibe10 non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,13881 seconds with 13 queries