Discussione: "DSB" in sump ?
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 11-06-2011, 09:47   #5
m.amari
Guppy

Città: Roma
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da RUTHLESS86 Visualizza il messaggio
tu vorresti mettere una vaschetta di acrilico dentro la sump......dove metteresti dentroanche lo scarico della vasca....che poi per troopo pieno va a finire nella vera sump???
Sì una cosa del genere. Non ho fatto ancora i calcoli , ma credo che venga bene.
------------------------------------------------------------------------
Originariamente inviata da mauro56 Visualizza il messaggio
perche' non fai un refugium con dsb, alghe e anumaletti? è pure bello a vedersi
Devo calcolare bene le dimensioni, per le alghe non vedo alcun problema, per gli animaletti ho paura che ci sia troppa corrente dovuta agli scarichi.

Marco
------------------------------------------------------------------------
Originariamente inviata da DeathGio Visualizza il messaggio
Se ho capito bene è un refugium piazzato dentro la sump, giusto?
Fai scaricaricare la vasca principale in questa vaschetta con dsb da cui, per troppo pieno va nella sump con la parte tecnica.
Sì, era proprio questa l'idea.

Originariamente inviata da DeathGio Visualizza il messaggio
Io lo feci nella vecchia vasca e ne trovai un bel giovamento, specie a stabilità e qualità dei valori, però ci misi una luce con fotoperiodo inverso a quello della vasca e un bel ciuffetto di claulerpa.
Il solo DSB, sì, è come aggiungere una roccia in più in vasca, male non fa, ma intanto che ci se, sfrutta a pieno le potenzialità di ciò che hai
Ok, compro una piccola luce a led e la metto a fotoperiodo invertito. Effettivamente è un peccato non sfruttalo visto quanto costa ed il fatto che è un DSB storico !:)

Prima di metterlo ha senso "pulirlo" ? Intendo dire che ogni volta che lo per errore si smuove un po' quando cambio l'acqua dell'acquarietto piccolo si solleva una nuvola marroncina...

Marco

--------------------------------------------------------
Tutte le Foto del mio Acquario:
www.amariland.it

Ultima modifica di m.amari; 11-06-2011 alle ore 09:57. Motivo: Unione post automatica
m.amari non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,16546 seconds with 13 queries