Discussione: misto alle creme
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 11-06-2011, 07:34   #5
Stefano G.
Stella marina

L'avatar di Stefano G.

Città: Cesenatico
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 4
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 35 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da buddha Visualizza il messaggio
quoto..una volta consumato l'ossigeno laddove ne arrivi già poco inizieranno le reazioni anaerobiche..questo secondo me comporta un paio di riflessioni.
1) se i batteri che consumano l'O2 saranno gli stessi che vivranno on anaerobiosi evidentemente devono essere aerobici facoltativi.
2) i batteri aerobici che invece hanno popolato gli strati profondi in presenza di ossigeno quand'esso finirà moriranno e diventeranno inquinanti (che potrebbero essere usati come base di cibo per eterotrofi assortiti), ma se non ci fossero molti eterotrofici questi inquinanti entreranno nel sistema vasca (specie l'acido solfidrico) diventando pericolosi..
per questo secondo il DSB deve maturare nel senso di riempirsi di benthos eterotrofo in grado di predere i cadaveri dello strato profondo..
1) parecchi batteri sono facoltativi se scarseggia l'ossigeno passano ad altro
2)i batteri morti vengono consumati dato che la popolazione batterica si adatta alle condizioni ......se le condizioni consentono la vita di batteri anaerobici si moltiplicheranno questi utilizzando gli inquinanti e non rilasciandoli in vasca
l'acido solfidrico che uccide una vasca penso sia una leggenda in tutte le zone più profonde dei dsb che ho smontatoc'erano zone nere con un'odore molto forte ...........gli animali in vasca stavano molto bene e anche il bentos del fondo

Stefano G. non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,08973 seconds with 13 queries