|
Originariamente inviata da Paolo Piccinelli
|
hai una luce da stadio, che può essere gestita solo con molte, moltissime piante, con abbondanti cambi regolari e con un protocollo di fertilizzazione adeguat che comprenda anche l'anidride carbonica.
...l'alternativa è spegnere 2 dei 4 neon
|
Eh eh... non ci credo...
...tutto qui?
In questo caso, domani sì accenderanno 2 luci su 4 (e le altre 2 le tengo per scorta...).
Vi aggiorno e vi dico come va.
PS IMPORTANTE: ho una curiosità: dato che comunque le luci le ho sempre tenute accese tutte e 4 e solo ora mi è esploso questo problema, volevo chiedere se ci può essere correlazione fra le alghe e la morte di un pesce che è rimasto in acqua direi non più di 36 ore sotto una pianta. L'ho trovato stasera facendo manutenzione.
PS 1: non sò se preoccuparmi oppure no, ma un altro pesce è sparito (ho l'abitudine di contarli sempre) e non c'è stato verso di vederlo insieme al suo branco neanche mettendo le braccia a mollo, rovistando fra le piante e costringendoli ad uscire tutti.. Spero non sia morto anche lui (sarebbe il secondo in un paio di gg, e no ne avevo mai perso uno). Ma dove può essere finito... Stasera alla fine ho messo a posto tutto, ma lui è ancora assente. Valori dell'acqua ok.
I fosfati non lo sò, scusate l'ignoranza, ma non ho la possibilità di misurarli, non sò nemmeno in che range dovrebbero stare e perchè occorra monitorarli.
GRAZIE ciao