Oh ragazzi, io sono Livornese. Sto a 2 km dalla sede del congresso. Conoscevo solo di nome il gruppo acquariofilo toscano , non avevo idea che il gruppo avesse come centro Livorno fino a due mesi fa' e onestamente non so neanche da quanto esista.
Ci rimasi di gesso quando capii cosa mi ero perso lo scorso anno.
Quest'anno ho fatto di tutto per esserci facendo pure pubblicita' su Reef Italia,ho fatto carte false per aggiustarmi i turni a lavoro e mi sono pure offerto di aiutare gli organizzatori il Sabato. Appena sono arrivato al parco del mulino alle 14:50 di Sabato non ho dato neanche tempo a Federico di provarci , ma gli ho detto al banchetto " Ciao Federico, Mi voglio iscrivere all'associazione", secondo me cosi' diretto nemmeno se l'aspettava... e onestamente nemmeno mi sono ricordato di chiedergli quali erano i negozi convenzionati, che vantaggi c'erano, quando ci saremmo rivisti o riuniti... insomma l'ho fatto proprio per puro piacere. Perche' mi sembrava pure doveroso visto quello che mi aspettava al di la' del corridoio.
Purtroppo non ci sono tanti appassionati reefer a Livorno, o almeno non si conoscono ancora bene tra di loro. Magari ce ne sono pure tanti che c'hanno l'acquario di scalari , di oranda o zeppo di platy ma si sa che quelli difficilmente tirano fuori 25 euri

Credo pero' che se si viaggia su questi binari l'associazione non potra' far altro che crescere.
Personalmente non vedevo l'ora di far parte di un gruppo come questo, se si lavora un po' di pubblicita' secondo me il prossimo anno si triplicano come minimo le iscrizioni.