Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 10-06-2011, 16:32   #4
iapo
Discus
 
L'avatar di iapo
 
Registrato: May 2003
Città: Cesena (FC)
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 54
Messaggi: 2.579
Foto: 6 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 8 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite Skype a iapo

Annunci Mercatino: 0
ciao Erisen,
come va.....ti racconto questa: io avevo una goniopora rossa bocca blu....poi pian piano è completamente regredita ed era rimasto solo lo scheletro...(almeno credevo)....l'ho presa e lo buttata sul retro della rocciata per fare da spessore ad un altro corallo.
Poi col tempo sopra c'ho messo un'altra roccia...immaginati tu come poteva stare...praticamente al buio e con le rocce sopra.....
Ieri sera ho spostato quelle rocce casualmente per spostare un corallo e con le luci blu ho intravisto delle fluorescenze....guardo meglio e cosa trovo?
Lo scheletro della goniopora (da me dato per spacciato) aveva spolipato nuovamente e un quarto della colonia era bella viva e vegeta, molto scolorita ma viva e vegeta!!!!!!
Ovviamente l'ho presa e riposizionata in un posto migliore a centro vasca con corrente moderata anche se non tanta luce.......vediamo cosa succede.....ero quasi tentato di lasciarla li coperta da ben due rocce........


come stanno gli zonathus???
I tuoi benone e sono già cresciuti...delle due gorgonie quella a scheletro viola sta bene ed è colata alla base e cresciuta in altezza mentre quella con i polipi azzurrini tende a ricoprirsi di ciano e quindi se non pulisco spesso sta chiusa ed è destinata a soccombere.....hai qualche consilgio....???
ps: gli ho già cambiato due posizioni con più o meno corrente ma è sempre lo stesso....
iapo non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,10945 seconds with 13 queries