Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 10-06-2011, 12:52   #10
e-commerce91
Pesce rosso

L'avatar di e-commerce91

Città: Palermo
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 5/100%

Annunci Mercatino: 0
@ferraresi lorenzo
io ho la nature soil di oliver knott, posso assicurarti che a differenza delle terre ada, non rilascia ne fosfati e ne nitrati, quindi ho qualche dubbio che sia fertilizzata...anzi posso dirti che in alcuni allestimenti piu spinti , lo stesso oliver knott mette un sotto fondo sotto la sua terra...

per quanto riguarda le seiryu stone, non sono completamente calcaree, ma contengono residui di calcare (in pratica le striature bianche se presenti).
quindi credo che il rilascio di carbonati da parte di queste pietre non sia eccessivo, con cambi d'acqua settimanali, la situazione dovrebbe mantenersi bene..

si ottengono ottimi risultati utilizzando anche un generico (ma di buona qualità) fondo fertile (ad esempio quello Tropica, Elos, ADA) e sopra stendere una generica terra allofana non fertilizzata, come ad esempio della semplice akadama, o quella della BluBios, simile alla akadama e molto economica...
sconsiglio il fondo di O. Knott, per il semplice fatto che rispetto alla media, per essere un fondo non fertilizzato costa troppo-- (costa piu di ada).
inoltre sta uscendo un nuovo fondo allofano della Aquatic Nature (il pro soil) , ma ancora non è molto commercializzato
e-commerce91 non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,12485 seconds with 13 queries