X Rox:
Condivido tutto sul comportamento da tenere sui forum, sono iscritto in forum di pesca da anni con migliaia messaggi all' attivo e so come funziona quindi ti do tutte le ragioni del caso.
Sul fatto di convincere, io non cerco di convincere nessuno, ma penso che nemmeno te lo faccia non penso che vai in giro con una pistola fermado la gente "passa al gel"(altrimenti non vengo più dalle tue parti visto che a pesca al passetto ci vengo molto spesso

) ovviamente si scherza!

Io mi limito a scrivere le mie esperienze nella sezione giusta per chi può averne bisogno, non ci vedo competizione o persuasione, d' altra parte cosa me ne viene se ora tutto il mondo utilizzasse l' acido?
Mi piace il fai da te e mi piace sperimentare cose nuove, forse è anche per questo che ho scelto l' acido perchè c'è scritto poco e quindi i test da fare sono numerosi; ora sono arrivato ad un punto ideale alle mie esigenze e non penso che evolverò oltre; ci mancherebbe che vengo ad imporre/importi la mia idea, anche dovessi essere l' unico uomo sulla terra ad usare l' acido non farebbe differenza,va bene alle mie esigenze?Si/No è questo che conta per me. stesso discorso a parti inverse, credo.
Se vogliamo essere pignoli tutta sta convenienza nella CO2 fai da te e nel fai da te in generale, mica esiste...pensa al tempo impiegato, ai test, ai materiali buttati, allo sbattimento vai di qua, vai di la, compra questo e quello...la verità (almeno per me) è che è bello armeggiare di continuo con cose nuove.
Ad esempio ora sto costrunedo un sifone, con 6 euro lo acquistavo con un click e lo ricevevo comodaente a casa...mentre è da ieri che sto tagliando ed incollando, ma vuoi mettere la soddisfazione?
Per me la gara non esiste e mai esisterà.
Spero che tutto sia chiaro, potete riprendere le vostre colture batteriche!