Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 10-06-2011, 12:07   #5
Pinetto
Guppy

L'avatar di Pinetto

Città: Fondi (LT)
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1...Forse
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da raiderale Visualizza il messaggio
io vedo solo una MIRIADE di spirografi! spettacolo!

dagli tempo... vedrai che ora che le cose cominciano a girare andrai solo nel verso giusto...

IO farei così:
tra un paio di settimane TEST, poi li ripeti dopo na settimana, e poi se è tutto ok parti con le luci, se no intervieni con le resine...

in questo periodo dosa biodigest alla mattina e bioptim la sera (o 1/3 di cucchiaino di zucchero ogni 2gg)

se poi hai anche un po' di phytoplancton aiuti la vasca a partire, questo è quello che farei io, perchè ho avuto ottimi risultati e sono sempre partito così.
Originariamente inviata da RUTHLESS86 Visualizza il messaggio
no.......non dosare niente......dimenticati della vasca per un mese......devi fare una corretta maturazione......i test li farai tra un mese.......segna sul calendario cosi non ti fasci la testa!!

Nella seconda foto sembra che ci siano cianobatteri........scrivi su google cianobatteri acquario e dimmi se sono uguali.....
------------------------------------------------------------------------
Originariamente inviata da raiderale Visualizza il messaggio
io vedo solo una MIRIADE di spirografi! spettacolo!
non sono spirografi.....sembrano alghe calcaree......incrostate......infatti se si toccano sembrano proprio cemento!!
Si si...sono proprio spirografi...un infinità di ciuffetti rossi!
Le alghe non si vedono nella foto perchè sono ancora solo acccennate, ma si vede dal vivo una patina verde a macchie che comincia a spuntare.
Per i cianobatteri..... si ci sono molte macchie violastre, ma credo più che altro siano alghe coralline......

Page generated in 0,11653 seconds with 13 queries