Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 10-06-2011, 10:14   #3
piggreco
Guppy

L'avatar di piggreco

Città: "NELLA CITTA' CHE MUORE"
Acquariofilo: Dolce
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Federico Sibona Visualizza il messaggio
.....piggreco, non puoi pretendere una risposta matematica, qualche utente le usa e non ha alghe.
A parte il fatto che le alghe dipendono non solo dalla luce, ma da una concomitanza di fattori, una cosa è assodata, con lampade con temperatura di colore elevata, con una preponderanza su blu/violetto, nel dolce i margini di errore sono più ridotti e si richiede una gestione molto più oculata.
Ergo, ai principianti le sconsiglio
PS: qualcuno ritiene che, nel dichiarare per l'Aqua Glo 18000K, l'Askoll abbia fatto un errore perchè se è pur vero che, guardando lo spettro, si nota una buona percentuale di blu, non sembra tale da giustificare una temperatura globale così alta.
Anche ieri il mio pescivendolo m'ha affermato che i 18.000 dichiarati potrebbero essere un errore e non corrispondere alla realtà pratica... Se lo riporti pure te, Federico, può essere veramente così!

Stasera comunque dovrebbe arrivare l'Osram 865 al mio ferramenta di fiducia

Ieri sera tra l'altro ho fotografato i miei neon, con la macchinetta in "M", prima sottoesponendo molto e poi un pò meno, e con il bilanciamento del bianco in manuale, a 5.400 K° (che in fotografia sono il Bianco
Il risultato comunque a me pare una porcheria !!! Ho comunque scritto alla Askoll della cosa, staremo a leggere l'eventuale risposta....

molto sottoesposta:

sottoesposta solo un pò:

piggreco non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,10851 seconds with 13 queries