|
Originariamente inviata da Jacopo Pasquinelli
|
Le rocce delle vasche smantellate spesso sono zuppe di fosfati, anche se sono belle e hanno le coralline gia' sviluppate.
Io le presi addirittura ancora da spurgare direttamente all'arrivo del box,( indonesiane a 16€ il kg) puzzavano di ammoniaca in una maniera esagerata. La maturazione e' stata lunga e i primi giorni era da scappare di casa.
Adesso dopo il ciclo classico della maturazione e passati 9 mesi in vasca pero' mi sono ritrovato molte varieta' di coralline rosa , rosse e viola, 2-3 granchi di diverse specie, una hallimeda che cresce su una roccia, diverse alghe fitoficee superiori rosse e un bellissimo sargasso che mi fruttifica addirittura.
Costano, ma investire su rocce nuove per me vale la pena
|
Esatto nn posso solo che quotarti!
Io ho preso il tutto da Reef International e mi sn trovato bene.
Anzi devo dire che tutto questo puzzo o altro nn l ho sentito, ma ovviamente tanto e tanto sedimento.
|
Quote:
|
Adesso dopo il ciclo classico della maturazione e passati 9 mesi in vasca pero' mi sono ritrovato molte varieta' di coralline rosa , rosse e viola, 2-3 granchi di diverse specie, una hallimeda che cresce su una roccia, diverse alghe fitoficee superiori rosse e un bellissimo sargasso che mi fruttifica addirittura.
|
Identico! :)