Discussione: CITES come funziona
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 09-06-2011, 21:26   #40
Athos78
Discus
 
Registrato: Feb 2006
Città: Firenze
Azienda: No
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 1
Età : 46
Messaggi: 2.420
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a Athos78 Invia un messaggio tramite Skype a Athos78

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da GIMMI Visualizza il messaggio
1- Il documento CITES va fatto sempre. Qualsiasi sia il tipo di cessione (vendita, scambio, regalo) e chiunque sia il venditore o l'acquirente (grossista, negoziante, privato).

Quindi: chi vende rilascia il foglio con gli estremi CITES dell'animale e scarica il soggetto dal registro se ha fatto una vendita. Se è una cessione gratuita rilascia il foglio ma non aggiorna il registro perchè ovviamente non ce l'ha.

OK, MI STA BENE adesso la mia domanda è: io ho comprato l'animale in negozio ed ho chiesto il documento cites da allegare alla catalaphyllia ed il commerciante mi ha detto che non è tenuto a darmelo....io gli ho detto che lo pretendevo e che era tenuto a rilasciarlo, lui mi rispondeva di no .... quindi me ne sono andato.
di qui la mia domanda:
mi potete aiutare?
dove posso prendere il documento da sbattere in faccia al negoziante e pretendere il cites???

non basta dire che è dovuto, con certa gente occorre andare con i documenti per zittirli....
grazie
Max
Stavo cercando ma non ho trovato niente di preciso ... secondo me una cosa che puoi fare è tirare fuori il cellulare e chiedergli di chiamare insieme la forestale per sapere se effettivamente non ti deve rilasciare nulla .... vedrai che bruciaculo gli viene
__________________
Inutile discutere con uno stupido: prima ti porta al suo livello e poi ti batte per esperienza!!
Signore, dammi la pazienza, perchè se mi dai la forza faccio una strage!!
Athos78 non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,14261 seconds with 13 queries