|
Originariamente inviata da Jonny85
|
La vasca andrebbe bene, ma non i coinquilini...nel senso che le rasbore sono di banco e 4 non lo è quindi andrebbero levate...i pangio starebbero meglio a ph più basso di 7.5...
|
Originariamente inviata da rikkabull
|
Premetto che ho la consapevolezza che i corydoras non c'entrano niente ma sono in questo acquario da 3 anni e non ho intenzione di levarli....
|
Non sono molto d'accordo con questo tipo di impostazione, ma io sono io...per i cory dipende quali sono, non è che non c'entrino niente, in realtà io avrei scelto questi più che i pangio (anche perchè sono di cattura)...
|
Hai ragione su tutto, però voglio spiegarti meglio la mia impostazione a cosa è dovuta. Questo acquario era di un mio amico che me l'ha voluto donare. Dopo averlo preso in mano io mi sono appassionato ed ho corretto alcune cose (tipo nitrati oltre i 200 e uno scalare...). Dopo aver ovviamente corretto queste cose mi sono ritrovato con i corydoras e un rasbora.
L'aggiunta dei pangio è stato sicuramente dettata dall'essere neofita...
Io sò bene che la fauna dovrebbe essere completamente tolta e rifatta da capo (come fare poi a levare i pangio non saprei..), ma la domanda che mi perseguita (oltre al fatto che mi ci sono affezionato) è, se un pesce sta in un acquario per 3 anni e forse più, forse non è peggio tutto ad un tratto ritrovarsi in qualche vasca di un negozio?
Per i valori del pangio hai ragione infatti ho cambiato acqua di osmosi e spero di riuscire a portare il ph a 7 (probabilmente gli servirebbe un ph ancora più basso, ma stiamo sempre parlando di pesci non propriamente delicati, anzi).
Spero che mi aiuti a risolvere questo mio problema chiamiamo "etico"?