|
Originariamente inviata da Rox R.
|
|
Originariamente inviata da frtommy
|
La damigiana è pressochè finita....è durata pochissimo.
|
Se non ricordo male hai usato dosaggi minimi, solo a scopo di sperimentazione.
|
Quote:
|
Il silicone lo metto sopra la colla e non a sigillare il tappo.
|
Io ho trovato un raccordo a due vie per microirrigazione, nello stesso garden center dove ho comprato la damigiana col tappo meccanico.

Ne ho tagliata un'estremità e l'ho montata così:

Conto di provarla nell'acquario dell'ufficio a partire da martedì prossimo, senza colla di pesce per estremizzare il collaudo, con il massimo della pressione.
Metterò due forbox in serie e rinforzerò la struttura metallica del tappo con due fascette da elettricista.
Se funziona tutto, conto di scrivere tutto in modo ordinato nella sezione "Articoli".
Eventualmente, posso citarti per la collaborazione?
|
Boia che precisione....Ma con cosa li fai i disegni ? Autocad ?
Cmq il raccodo serve solo ad allargare il tubo e quindi fargli fare + contatto con il tappo ?
Altra domanda, non ho capito la storia del rinforzare la struttura metallica del tappo con le due fascette.
Siccome a breve parto con il montaggio di questo tappo sulla damigiana, vorrei capire come e cosa intendi. Così lo faccio subito anche io.
Per la citazione....non c'è problema, mi fa piacere aver dato una mano, visto che grazie a te e altri utenti e grazie a questo forum, mi avete permesso di avere Co2 a costi ridicoli e un acquario decentemente avviato. Non bello come quello di Viroviro o sicuramente i vostri, però mi difendo per essere il primo e senza esperienza.
Aspetto le info sulle fascette :D
Ciao ciao.