Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 09-06-2011, 12:52   #895
frtommy
Guppy

L'avatar di frtommy

Città: Lucca
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 3
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Rox R. Visualizza il messaggio
Originariamente inviata da frtommy Visualizza il messaggio
La damigiana è pressochè finita....è durata pochissimo.
Se non ricordo male hai usato dosaggi minimi, solo a scopo di sperimentazione.

Quote:
Il silicone lo metto sopra la colla e non a sigillare il tappo.
Io ho trovato un raccordo a due vie per microirrigazione, nello stesso garden center dove ho comprato la damigiana col tappo meccanico.

Ne ho tagliata un'estremità e l'ho montata così:

Conto di provarla nell'acquario dell'ufficio a partire da martedì prossimo, senza colla di pesce per estremizzare il collaudo, con il massimo della pressione.
Metterò due forbox in serie e rinforzerò la struttura metallica del tappo con due fascette da elettricista.

Se funziona tutto, conto di scrivere tutto in modo ordinato nella sezione "Articoli".
Eventualmente, posso citarti per la collaborazione?
Boia che precisione....Ma con cosa li fai i disegni ? Autocad ?
Cmq il raccodo serve solo ad allargare il tubo e quindi fargli fare + contatto con il tappo ?
Altra domanda, non ho capito la storia del rinforzare la struttura metallica del tappo con le due fascette.
Siccome a breve parto con il montaggio di questo tappo sulla damigiana, vorrei capire come e cosa intendi. Così lo faccio subito anche io.

Per la citazione....non c'è problema, mi fa piacere aver dato una mano, visto che grazie a te e altri utenti e grazie a questo forum, mi avete permesso di avere Co2 a costi ridicoli e un acquario decentemente avviato. Non bello come quello di Viroviro o sicuramente i vostri, però mi difendo per essere il primo e senza esperienza.

Aspetto le info sulle fascette :D
Ciao ciao.
frtommy non è in linea  

Page generated in 0,11133 seconds with 13 queries