Naturalmente io non conosco ne la tua preparazione, ne il modo in cui tieni il cane, ne tantomeno quali siano le tue abitudini personali nel rapportarti col cane, ma credo che quando si parla di educazione del cane le "ovvietà" siano relative..ti chiedevo se hai scelto il cane con cognizione o hai preso il cucciolo più carino, perchè se selezioni da subito il cane più equilibrato, ti risparmi tante noie.. io ho cinque cani, un labrador, un carlino, una meticcia e due schnauzer giganti, e vivendo con loro, mi rendo conto che l'addestramento del cane deve risultare comprensibile al suo modo di ragionare, che è ben diverso dal nostro, quando l'animale capisce cosa vuoi, e capisce che il lavoro che fa è utile, gli dai uno scopo,ed oltre a sentirsi parte di una famiglia, per come la intende lui, è anche più sereno, avendo il suo ruolo e la sua importanza.
------------------------------------------------------------------------
Ps se il cane non cammina,portalo in un campo recintato e falla passeggiare al guinzaglio, quando si ferma, e sei costretto a trascinarla, la lasci li e ti allontani, continui a camminare, lei avrà paura che tu te ne vada e si alzerà e verrà da te, allora la premierai, pian piano non si farà più trascinare, ma ti seguirà sempre.
Ultima modifica di Hypa; 09-06-2011 alle ore 01:09.
Motivo: Unione post automatica
|