Discussione: Educazione canina
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 09-06-2011, 01:02   #18
riky076
Discus

L'avatar di riky076

Città: roma
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 11/100%

Annunci Mercatino: 0
io ho cani da quando sono nato....il mio ultimo è stato un boxer maschio di nome sonny di 40kg che mi piange ancora il cuore è andato a miglior vita un mese fa all'eta' di 12 anni xun tumore al fegato ed era xme una delle "persone" della famiglia....sonny l'ho educato a tal punto che addirittura faceva i bisogni su richiesta qualora le circostanze lo richiedessero e non'ho mai avuto il bisogno di picchiarlo......ora dico le mie:siamo noi che dobbiamo "scendere" alla loro psicologia x educarli......
se non cammina usa una corda lunga anche 10mt la chiami ed intanto la tiri anche contro il suo volere verso di te continuando a chiamarla appena arriva premiala con voce,carezze e leccornie.....continua cosi molte volte al giorno fino a che non viene sempre......
se non cammina al guinzaglio trascinala e ogni volta che la trascini elogiala in qualche modo...
se la devi sgridare fallo solo sul momento che accade il fatto e presa il flagrante fallo afferrandola e scuotendola xla collottola dicendo con voce ferma e forte no
usate in famiglia sempre le stesse parole ed ordini corti e brevi.....
se mangi qualcosa non darle nulla finche non finisci tu
se quando cammini con lei al guinzaglio ti taglia la strada intruppala continuando a camminare come niente fosse anche pestandola cosi' capisce che non deve tagiarti la strada....
abituala subito a stare con tutti i cani pure se viene sottomessa e sgridala subito se prende il sopravvento con gli altri cani.....
cerca di essere sempre equilibrato con lei pure se un giorno ti rode il culo xil lavoro.........lei si affidera solo ad una persona equilibrata,ferma e coerente........
se la sgridi e poi ti fa tenerezza pure dopo un'ora o viene achiedere scusa rimani fermo sul punto.......
se metti bene in pratica tutto cio' fin da subito e sempre vedrai che educhi qualsiasi cane senza schiaffi o altro......
potrei scrivere pagine se dovessi parlare dei bisogni e altro ma le cose essenziali sembrano queste
riky076 non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,08733 seconds with 13 queries