Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 09-06-2011, 01:01   #891
frtommy
Guppy

L'avatar di frtommy

Città: Lucca
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 3
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da viroviro Visualizza il messaggio
Originariamente inviata da frtommy Visualizza il messaggio
Originariamente inviata da viroviro Visualizza il messaggio
Originariamente inviata da frtommy Visualizza il messaggio
Quote:

Quote:
Tubo Eheim....quindi hai filtro esterno ? Se sì, perchè non vai qualche pagina indietro e guardi il super schemino/disegnino di Rox su come fare il sistema venturi con filtri esterni ?
Così di sicuro risolvi.
Lui non ha bisogno del Venturi. Ha un reattore, non un diffusore.
Se passerà al Venturi lo fa per l'estetica, non per l'efficienza.
Scusa Rox, ma a me sembrava solo una bottiglia normale con sopra il tappo quella specie di regolatore a manopola. Il tubo bianco credevo che poi andasse a finire con porosa o volendo Ago.
Ora mi vado a vedere cos'è un reattore.

Ecco il reattore che ho installato: Reattore Hidor

Ho già sentito una'altro che con la CO2 gli si formano le alghe filamentose. Chi altro ha notato questo problema? Può esserci una correlazione con questo tipo di erogazione?

Scusami Viroviro....non ti offendere, ma te hai quella bruttissima palla nera dentro l'acqua ?
Ciao frtommy non mi offendo!
Questo reattore l'ho avuto regalato e quindi l'ho montato. Comunque l'ho nascosto dietro le piante per cui non si vede assolutamente. Tieni conto che tutta la parte inferiore rimane sotto la sabbia e quindi di scoperto c'è solo una cupolina grigia.

Ti faccio vedere la foto di circa un mese fà. Il reattore è dietro l'Hidrocotyle sulla destra in basso.
Ora è cresciuta ancor di più e non si vede nulla.

Al massimo si vede il tubo che scende ma si sta nascondendo con la crescita della Rotala.

Mi associo a Rox.
Bello l'acquario e il reattore non si vede nemmeno in effetti. O almeno io non son riuscito a vederlo. Piccolo OT......Ma la Luce è sempre così bassa ??
Ciao.

Ps.= La damigiana è pressochè finita....è durata pochissimo. Aspetto ancora un paio di giorni visto l'umidità al 300 % qui a lucca in questi giorni. E poi metto il silicone sul tappo nuovo. Quello incollato con colla per PVC. Il silicone lo metto sopra la colla e non a sigillare il tappo.
A quel punto una volta secco il silicone avvio la damigiana con i valori giusti negli ingradienti.
frtommy non è in linea  

Page generated in 0,13126 seconds with 13 queries