Sui borelli non so molto a parte le schede che trovi online, magari senti anche Davide che li ha tenuti.
Per i trifasciata devi pensare una vasca con acqua tenera, con durezze molto basse (magari nulle è un pò spinta e non è nemmeno indispensabile) quindi penso che dovrai tagliare la tua acqua di rubinetto con acqua di osmosi. Le proporzioni dipendono dai valori dell'acqua di rubinetto.
Per il discorso ph sono allevabili anche a ph neutri, ma personalmente non sono ma salito sopra il 6,6 misurato con phmetro digitale. Quindi avrai bisogno anche di torba, quanta dipende sempre dal ph di partenza della soluzione ro + acqua di rubinetto. Una range compreso tra 5 e 6,5 va sicuramente bene, forse ripeto, puoi stare anche verso valori neutri. Sicuro è che con ph sotto al 6 la riproduzione è incentivata di parecchio.
Allestimento con parecchie e dico PARECCHIE barriere visive. Piante quelle che vuoi e che si adattano a quei valori, illuminazione come per tutti i pesci non troppo forte....e...mi pare di aver detto tutto. Se mi sono perso qualcosa chiedi pure.
|