purtroppo capisco quello che stai passando. io ci sono passata da poco, con un beagle.....
adesso e' un soldatino. devi far capire al cane che comandi tu, senno'fara' sempre come gli pare. deve rispettarti e deve aver paura delle conseguenze se fa una *******.
Per me scuole, istruttori sono solo uno spreco di soldi.
Il cane va educato anche a sberle se necessario, ovviamente per sberle non intendo ammazzarlo di botte, parlo di sane sculacciate sul sedere. oppure devi trovare qualcosa che gli fa paura quando fa cavolate.
quando mangia qualcosa per strada, (il mio mangiava di tutto e una volta e' stato in grado di ingoiare un tappo del Pago e non ti dico per rifarlo cos'e' successo) devi dargli un ceffone sonoro e aprirgli subito la bocca per farlo sputare e sgridarlo , gridarlo e sgridarlo ancora.
Il cane deve rispettarti, sei tu il capobranco, e se non lo capiscono finche' sono cuccioli, da grandi saranno grossi problemi!
------------------------------------------------------------------------
un altra cosa, quando ti fa la pipi' piu' e piu' volte, spesso lo fa per dispetto. Non dar retta a chi dice che non va messo il muso del cane sulla pipi'... dicono che non capiscono e non associano. associano e come! e come gli fa schifo! lo fanno una, due, 3 volte poi vedi come la smettono!
il mio me la faceva sul letto, gli e' passata la voglia, e ti dico pure che non si azzarda nemmeno a farla sul terrazzo o nei punti dove gli sabbere concesso. Piuttosto che farla, esploderebbe. Lo devo portare giu' anche quando diluvia!
Ultima modifica di valentina84; 09-06-2011 alle ore 00:39.
Motivo: Unione post automatica
|