Discussione: Resina epossidica
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 08-06-2011, 16:05   #8
ancis50
Pesce rosso

L'avatar di ancis50

Città: biella
Acquariofilo: Dolce
Foto: 6 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da mariano1985 Visualizza il messaggio
cacchio, è costosa!
...e se facessi il fondo del tappo in plexyglass e sopra mettessi uno strato di legno e via? Con 27€ avoglia a prendere plexyglass! (secondo me basta un pezzo di foglio sottile, da me li vende il brico a 3,90€ a metro quadro. Lo hanno arrotolato in un maxy rotolone che tagliano a metraggio (è piuttosto flessibile, ma a te basta incollarlo)
considera che rivestire l'interno di un coperchio con plexi, per quanto flessibile non è cosa semplice piegare a giusta misura e sigillare tutti gli spigoli, se ti si infiltra condensa col tempo addio legno, poi il calore delle lampade come sai deforma il plexi tanto più se sottile.
per come la vedo io una mano di resina epossidica e la seconda entro le 24 ore successive è la cosa più semplice e direi definitiva!
Come darla è semplicissimo.....si miscelano due parti di resina e una di catalizzatore (puoi fare tranquillamente in volume) ,mischia lentamente per non far entrare bolle d'aria nella miscela, lasci riposare un pò (5 minuti) e la stendi sul legno a pennello come se fosse una vernice qualunque......per lavare il pennello e le mani se non usi guanti in lattice usa acetone
ancis50 non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,09074 seconds with 13 queries