Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 08-06-2011, 14:35   #6
Darklight
Pesce rosso

Città: Monza
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 4
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da dionis77 Visualizza il messaggio
Salve ragazzi,
proprio oggi son passato in un bel negozio di aquariofila con una parete strapiena di vasche contenenti piante e pesci dolci in vendita... di alghe nemmeno l'ombra....
Per curiosità ho chiesto che luci montassero e mi hanno risposto che hanno tutte delle aqua glo da 18000k.
Ovviamente per risaltare a pieno la colorazione dei pesci e delle piante.
Ma mi chiedo... con tutti quei kelvin perchè non hanno nemmeno l'ombra di una minuscola alga???? io monto 3 tubi T5 da 6500K e già così non riesco a debellare ste alghe... figuriamoci con una 18000K :(((
Io ho avuto le AquaGLO e le PowerGLO . risolti i miei problemi di conduzione errata della vasca , le alghe non ne ho più viste .

Secondo me sono buona lampade ... solo che ora io uso i T5 54W e le Askoll costano un sacco di soldi ... moltiplicato per 6 diventa insostenibiel come spesa .
------------------------------------------------------------------------
Originariamente inviata da taz Visualizza il messaggio
mah io non so, ma con luce a 9000k mi sono trovato le BBA nell'acquario. tolta, e messa una da 6000k le BBA sono progressivamente diminuite, e le piante crescono come prima..
Da quel poco che ho capito io in questi due anni , se incrementi la luce o se metti lampade che stimolano maggiormente la fotosintesi , devi adeguare la fertilizzazione .

All'inizio non volevo crederci perchè mi sembrava eccessivamente delicato , ma col tempo ho capito che l'equilibrio di un acquario con meno di 1 anno è precario e basta poco per dare il tappeto rosso a quelle stronze di alghe .

Cosa darei per avere la conoscenza di coloro che coltivano piante da decenni !

Chi scende da Milano in treno ?

Ultima modifica di Darklight; 08-06-2011 alle ore 14:38. Motivo: Unione post automatica
Darklight non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,10764 seconds with 13 queries