Discussione: un parere su cosa fare
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 08-06-2011, 13:15   #9
CsillagSarki
Ciclide

L'avatar di CsillagSarki

Città: Sesto San Giovanni (MI)
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Foto: 2 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Supergeko1983 Visualizza il messaggio
Grazie per i vostri consigli..................solo un' ultima cosa, per terminare la fauna stile sudamerica potrei inserire anche un gruppo di gymnocorymbus ternetzi o possono creare problemi con i ciclidi?
Io ne ho gia un gruppetto in un altro acquario di comunità, e sono abbastanza tranquilli, forse sono un po aggressivi solo verso pesci piu piccoli di loro.........una volta ne ho visto uno masticare una petitella
che dite?
Masticare una petitella?! -05 e me li chiami poco aggressivi? -28d#
io non ho mai visto neppure i miei cacatuoides mangiarsi o mordere con cattiveria altri pesci delle dimensioni delle petitelle, al massimo li scacciavano "facendo brutto"....e considera che i cacatuoides sono considerati tra i ciclidi nani tra i più aggressivi......

Io quindi te li sconsiglio, anche parlando dal punto di vista riproduttivo. Se vuoi ottenere la riproduzione dei ciclidi nani e degli scalari faresti meglio a mettere qualche pesce da branco più innocuo come i nannostomus, i gymnocorymbus diventano belli grossetti e sono ottimi predatori, l'insieme delle due cose li rende difficili da tenere a bada e lontani dai piccoli da parte dei genitori.
Poi vedi tu anche in base a qual'è il tuo scopo

Page generated in 0,10197 seconds with 13 queries