Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 07-06-2011, 21:15   #1
davide.lupini
Imperator

Città: N/A
Acquariofilo: Dolce/Marino
Foto: 0 Albums: 3
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 138 Post(s)
Feedback 21/100%

Annunci Mercatino: 0
Quote:
quindi sei d'accordo che se manu sostiene di aver allevato tutte le specie di apistogramma sopracitate in 60 cm di lato lungo è consigliabile metterci dentro due viejita?......francamente io di gente quale Roemer mi fido.....anche se non so se ha allevato tutti i ciclidi di cui parla....non so ma non mi trovi del tutto d'accordo Davide. Inoltre....come fa un utente appena arrivato a capire di chi puo' fidarsi in questo modo?
mi spiace lyrthanas ma non hai letto bene ciò che ho scritto, io dico di non fidarsi ciecamente di quello che si è scritto sul web perchè al 90% son informazioni sbagliate, molto spesso le schede son fatte da persone che di quei pesci sà per sentito dire.
io ho scritto che sono più affidabili i forum specie quelli stranieri, dove ci sono molte persone competenti, su finarama = forum di ricerca e studio sugli pterophyllum scrive gente come bleher, phill austen, edgar ruiz ecc... che a me a te e al 90% delle persone che frequenta il forum ci rinfasciano 6 volte!
io parlo dell'utente medio, che manco si sogna di comprarsi un libro sui ciclidi, ma si legge la prima pagina che esce da google scritta in italiano (figurati se si mette a leggere i risultati in inglese e in tedesco) dal 1° menteccatto che passava, che come minimo li ha seccati dopo 1 mese.
ovviamente stà al buon senso di ognuno capire se uno scrive cagate o sà quello che dice, già uno che mi dice che ha allevato tutti i ciclidi possibili immaginabili poi si infila in topic altrui chiedendo che tipo di xiphophorus è quello che posta in foto, qualche dubbio non te lo mette??? a me si.
idem di può dire dell'esempio riportato da marco, lo capisce pure un tordo che quella non è riproduzione, ma una strage che ha portato ad una riproduzione che dire casuale è poco.
non ci vuole uno scienziato per capire che ammazzare dei neon infilandoli in acqua satura di co2 è sbagliato!
idem quei fenomeni che in un'altro portale mettono delle crenicichla in acquario spoglio, alla prima ripro il maschio ha scannato la femmina perchè non aveva posti dove rifugiarsi....
se vuoi ne ho da scrivere per ore di episodi del genere.

se uno apre un topic è per avere informazioni, altrimenti non lo apriva spulciava il web e se andava bene, bene! altrimenti faceva una strage.
se io te e altri diciamo che in 60cm quei ciclidi non ci stanno e uno arriva bello bello e dice ne ho tenuti 4 e finisce li il suo apporto (foto, articoli, documentazione?), o lui è un fenomeno e noi tutti scemi o ppure è vero il contrario.
visto che siamo bene o male tutti sulla stessa linea tranne uno non ci vuole tanto a capire chi è più affidabile e chi meno.
davide.lupini non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,12843 seconds with 14 queries