|
Originariamente inviata da Jonny85
|
Li puoi postare i valori, per favore? normalmente i ciano proliferano in condizioni di scarso movimento e con nitrati e fosfati sopra una certa soglia, quindi vediamo se il problema è uno di questi...in ogni caso puoi agire subito aspirandoli con un tubicino, almeno levi il grosso, poi inizia a dare meno cibo....
Spiega un po la tecnica che hai usato, come il filtro, la luce, ecc...ah, togli i carboni che servono solo in casi particolari quali trattamenti con medicinali, avvelenamenti, ecc....
Non è da escludere pure uno spettro sbagliato della lampada...da quanti K è? l'hai mai cambiata?
Le neritine sono delle lumache originariamente salmastre ma che vivono anche in acqua dolce, si nutrono di alghe e di foglie tenere se le alghe finiscono, ma non si nutrono di cianobatteri dato che di fondo non sono alghe...
|
allora i valori sono: cloro, nitriti e nitrati assenti
ph 8
kh 13
temperatura 25 gradi.
per il resto: l'acquario e' vicino ad una finestra, do 6-7 ore di neon al giorno. il neon ha circa 1 anno..
le alghe ormai stanno invadendo l'acquario (vedete le foto)
cosa mi consigliate?
chiedo scusa ma ho sbagliato a scrivere prima, non ho i carboni ma i cannolicchi, posso tenerli quelli giusto?
quindi posso provare a tenere tutto com'e' e acquistando un tubo per aspirare?