Ok ho capito quello che dite. ma ho delle domande da farvi: 15 l saranno anche pochi ma come fanno nei negozi dove tengono 40 50 pesci rossi in un acquario che a occhio e croce sarà di 50 60 litri? In ogni negozio dove vendono acquari ci sono acquari di tutti le dimensioni, dipende da disponibilità economica, spazio e tempo da dedicarci... non tutti possono avere una vasca da 500 litri;) e molti degli acquari in vendita sono vaschette molto sotto ai 50 litri, quindi vuol dire che i pesci ci possono vivere... del resto anche i canarini starebbero piu a loro agio liberi o in una voliera, ma vivono e durano parecchi anni anche in gabbia.... a parte questo penso che la causa della morte dei miei pesci sia da ricondurre ad una scarsa qualità dell'acqua!... Ora sto pensando di svuotare la vasca e ripulirla completamente... dite che devo cambiare anche i cannolicchi o possono andare bene ancora quelli? filtro e carbone li cambio ovviamente... Esiste un modo per "disinfettare" la vasca meglio che con semplice acqua corrente? Grazie
|