Discussione: CITES come funziona
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 07-06-2011, 17:13   #32
egabriele
Discus
 
L'avatar di egabriele
 
Registrato: Sep 2007
Cittā: FIRENZE
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Etā : 53
Messaggi: 3.828
Foto: 6 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 8 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
Cercate di capire anche la filosofia del CITES.
un animale deve essere TRACCIABILE.
Se la talea della talea della talea si porta dietro il numero di CITES, anche dell'ultima talea si sapra' da dove veniva, quando e come e' stato importato l'animale che ne ha dato origine.

Se il privato non mantiene questa informazione, si avranno in giro animali non controllabili, bastera' dire me lo ha regalato un privato.

Il concetto e' che tu devi saper dire da dove ti e' arrivato il corallo. Chi ti REGALA la talea, basta ti scriva un foglio che dice e' una Talea effettuata da me dall'animale XXX e sono tutti contenti.
Ai privati non costa niente, ai negozianti onesti neanche.
Solo ai negozianti che fanno importazioni "strane" comporta qualcosa.

Che poi si parta sempre da situazioni da sanare e quindi occorre un po' di elasticita', e' un altro discorso.

Il negoziante spesso e' incasinato, ha coda, clienti da servire. Deve prendere il registro, cercare la bolla, perdere tempo per darti il CITES e in prima approssimazione ti dira' che non importa. Anche quello sostanzialmente in regola. Poi su insistenza te lo da.... sempre se ce l'ha. Anche perche' se e' in regola, la sera con il negozio vuoto, dovra' annotare sul registro che quell'animale con quel numero di CITES e' stato venduto.
__________________
----------------------------------------------------------------
egabriele non č in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,14834 seconds with 13 queries