Discussione: Acquario 200x60x60
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 07-06-2011, 15:46   #24
mariano1985
Ciclide

L'avatar di mariano1985

Città: Luco dei Marsi
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 3
Foto: 1 Albums: 3
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 6/100%

Annunci Mercatino: 0
Cavolo, piacerebbe anche a me fare una cosa simile!

Ovviamente pensa bene alla spesa... il costo è notevole, ma tralasciando il lato economico, resta il fatto che ogni acquario richiede manutenzione, e questa a sua volta richiede passione, in quanto bisogna avere il tempo e la voglia di farla.

Fare un acquario simile, che va a trasformare la struttura stessa di una casa (dato che è un'opera ad incasso che una volta fatta non puoi rimuovere!) presuppone che poi ci sia sempre qualcuno disposto a fare manutenzione ad un simile capolavoro!

Senza manutenzione qualsiasi vasca si trasforma in un precario ecosistema di dubbia bellezza (alghe, sporco su fondo e arredi, piante ingiallite e morenti e pesci poco sani...) non sarebbe il top avere un vascone di 2 metri in queste condizioni nel cuore della propria casa! :P

PS: te lo scrivo non per deprimerti ma perchè di per sè l'idea dell'acquario è sempre una cosa affascinante: io resto minimo 10 minuti imbambolato a guardare certi acquari spettacolari nei negozi...
...ma bisogna sapere che dietro un bell'acquario c'è sempre una persona che fa manutenzione come si deve e che si appassiona a mantenere in salute quel mini-ecosistema!

In poche parole si possono spendere cifre assurde per fare delle vasche che poi magari sono meno belle di un acquario della pet company preso all coop a 99€ ma sistemato e mantenuto con la passione ;P

Per quanto riguarda la stanza tecnica, di sicuro oltre ad essere una comodità pazzesca, ti permette di avere il bello nella stanza visibile, e la parte tecnica (molto meno bella) nella stanzetta, che potrebbe comunque funzionare anche da rispostiglio per il restodella casa.

Ovviamente ti consiglio di prevedere sia uno scarico per l'acqua, sia un rubinetto da cui pescare acqua. Meglio ancora se c'è proprio un lavandino/pozzetto per tutte quelle operazioni che di tanto in tanto servono, come il lavaggio dei materiali filtranti e degli accessori, ecc...
Magari prevedi anche uno spazio per un'eventuale vasca di quarantena per cure mediche o da utilizzare come nursery per eventuali nascite!
mariano1985 non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,09553 seconds with 13 queries