Discussione: Storia di un acquario
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 07-06-2011, 15:16   #1
Athos78
Discus

Città: Firenze
Azienda: No
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a Athos78 Invia un messaggio tramite Skype a Athos78

Annunci Mercatino: 0
Storia di un acquario Pag 10 Qualche fotina nuova

Ancora la vasca non c'è, ma si comincia a vedere la lucina alla fine del tunnel!!!
La data si avvicina e la messa in marcia salvo imprevisti dovrebbe avvenire intorno alla seconda metà di luglio.

Perchè scrivo?!? Perchè un mi reggo più .... sono 4 anni senza una vasca dove poter tenere dei coralli e perchè voglio tenere la cronistoria passo passo per aiutare anche chi deve iniziare .......... a non fare le mie stesse ca**ate!!

Dopo attente e ripetute analisi mi sono deciso a passare dal vecchio 300 litri di 4/5 anni fa ad un 500 litri!
Come misure salvo vedere le modifiche di cm per adattarla meglio alla mensola saranno:
135x73x65h.

Come metodo di gestione terrò il DSB.
Come attrezzatura tecnica ho:
Schiumatoio LGM 800SP;
Reattore di calcio LGM 1401;
Risalita Ehim 1260;
Movimento 2 vortechMP40W Es + battery backup;
Plafoniera 120x70 Acqualiving;
Centralina di controllo ReafAngel;
Vasca di rabbocco di 40 litri;
Refugium di 80*50*50h;

Sotto un paio di foto di quello che c'è al momento

L'obbiettivo è arrivare a fine ottobre per introdurre i primi coralli duri dopo 3 mesi di maturazione in assenza di qualsiasi predatore nella vasca.

Farò il classico mese di buio e da metà agosto inizierò ad illuminare aumentando 1 ora ogni 2/3 giorni fino ad arrivare a 10 ore con 1 ora di alba ed 1 ora di tramonto.
Un esperimento sarà quello di intensificare a metà giornata per 2/3 ore ulteriormente l'intensità luminosa per simulare il picco di mezzogiorno.

Dopo il canonico mese di buio inizierò se i valori sono buoni ad ailmentare il benthos partendo con granuli ed aumentando ogni 1/2 settimane la dose salvo misurare inquinanti e dover ridurre le dosi. Fino a raggiungere a fine ottobre con l'inizio dell'inserimento dei coralli, buoni valori dell'acqua ed almeno due cubetti di pappone a settimana.

Vi terrò aggiornati su come procede il tutto passo passo!! -28

Ultima modifica di Athos78; 06-10-2011 alle ore 18:02.
Athos78 non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,13691 seconds with 15 queries