il filtro meccanico da solo non esiste ed è inutile (sono meccanici e biologici, hanno oltre alla spugna bianca una spugna blu o i cannolicchi, se così non fosse cambia filtro!)
la stella, anche se finta, la leverei lo stesso (pensa a un gelato con il biscotto sopra a forma di aspirapolvere, non fa un grand'effetto, perchè non c'entra niente.
come prezzo dipende...
devi decidere te se puoi spendere 30 o 100 euro, ci sono decine di prodotti a decine di prezzi, fatti un budget ricordando che più spendi ora, meno spenderai in seguiro.
ti consiglio cmq un buon fondo fertile (esempio tetrapond o flourite o manado o k'nott) e, se scegli un fondo ghiaioso già fertilizzato (tipo appunto la flourite) poi sei a posto così, mentre se scegli che so il floredepond che è un terriccio per acquari poi lo devi coprire con del ghiaietto semplice.
le piante io le ho prese da un utente "ferraresi lorenzo" che con 20 euro mi ha dato di tutto di più. in negozio la stessa quantità mi sarebbe costata almeno 100 euro (ci ho riempito il 40 litri)