|
Originariamente inviata da Lierus
|
ma alla fine della solfa cosa si e' concluso in 29 pagine??
chiedo perchè nella nuova 120*70 monterò due scarichi in-out xaqua..
mi fate venire il dubbio che con i 240 euro di scarichi sia meglio comprare dei passaparete e fare tutte le tubazioni esterne in pvc...
|
Sinceramente meglio 2 passaparete! Te lo dice un fesso che ha buttato 240€ nella speranza di tirar su 1500l/h naturalmente non riuscendoci.
Ho avuto modo di parlare con Xaqua a Livorno e dopo la discussione avuta, di certo da me non vedranno più nemmeno un euro.

Dichiarano che il prodotto può lavorare massimo con una pompa da 2500l/h ma non qual'è il reale flusso del carico. Difatti se ti ci metti proprio d'impegno con poca prevalenza riesci ad arrivare a portar su 550l/h d'acqua.
Quando gli ho fatto presente che il mio skimmer richiede quasi il doppio d'acqua per lavorare e che ho il refugium che va alimentato a parte, la risposta è stata delle più disarmanti: "e chi te l'ha detto che lo skimmer deve lavorare tutta quell'acqua?" -28d# "Il produttore dello skimmer!" e lì son stato ripetutamente incalzato facendomi capire che poi era lo skimmer inadatto alla mia vasca. Ora dato che il produttore è un suo competitor (ed era presente lì) da azienda corretta avrebbe di certo fatto una figura migliore evitandosi stronzate e scaricando la colpa su altri.
Di mio, alla prima manutenzione straordinaria della vasca torno ai passaparete col mio amatissimo SCWD che mi ha sempre dato maggior movimento e soddisfazioni del tubicino dell'osmosi Xaqua...