Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 07-06-2011, 00:33   #4
24gabry03
Batterio

Città: milano
Acquariofilo: Dolce
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Lacym Visualizza il messaggio
bhe l'occhio è normale che diventi così dopo un po' che è morto..
ma i valori della vasca ? daq quanto è avviata ? popolazione ?
ecco ti posto un link del mio acquario http://www.aquatlantis.com/it-frame-...id_produto=101
è piccolo, l'ho preso per iniziare. Ti spiego tutto: l'acquario l'ho acquistato per natale, e mi è stato consigliato dal venditore di mettere l'acqua e di avviare l'acquario e aspettare una settimana circa prima di inserire i primi pesci, per permettere all'ecosistema di prendere vita.
Le altre cose che mi sono state dette: cambiare 1 volta al mese i primi 7/8 cm di acqua(in questo acquario che è di 15l credo voglia dire cambiare 4/5 l d'acqua 1 volta al mese) e il filtro.
Cambiare ogni 3 o 4 mesi la "spugnetta"(scusate ma non conosco il nome) blu.
L'unica cosa da lasciare per sempre sono i cannolicchi(almeno questo nome ditemi che è giusto);)
In piu mi è stato dato un prodotto da inserire per rendere l'acqua del rubinetto un ambiete vivibile per i pesci.
POPOLAZIONE: inizialmente ho cominciato con 3 pesci rossi, e un pesce combattente: dopo pochi giorni muore il primo pesce rosso mi dico: capita.
Dopo 1 mese e mezzo circa muore anche un secondo pesce rosso e il pesce combattente lo trovo sul pavimento, letteralmente suicidatosi saltando fuori dalla vasca(solo dopo mi hanno detto che è un pesce da lasciare assolutamente da solo).
Allora decido di inserire un altro pesce rosso per fare compagnia all'unico sopravvissuto, che sarebbe quello bianco e rosso delle foto. Questi sono i due pesci che vedete nelle foto e che mi sono morti nel giro di poco piu di una settimana, esattamente nello stesso modo e con gli stessi sintomi: stazionamento sul fondo, pesce come pietrificato immobile e cadavere soprattutto occchi ricoperti di uno strato biancastro.
Questa è la storia del mio acquario.
Ho sempre rispettato i tempi di pulizia dell'acquario che ho citato sopra. L'unico mio dubbio è sulle dosi del prodotto per rendere l'acqua abitabile: infatti le dosi che mi ha consigliato il negoziante sono assolutamente superiori alle dosi indicate sul barattolo del prodotto... potrebbe essere questo un fattore determinante? In piu ho un altro dubbio: essendo l'acquario scoperto inevitabilmente l'acqua tende a evaporare progressivamente, e nel giro di 1 mese devo fare almeno 1 rabbocco di circa 1 litro e mezzo d'acqua per non ritrovarmi con l'acquario pieno a metà... il rabbocco lo eseguo con acqua di rubinetto.
Un'altra cosa che ho notato è che l'acqua è sempre e comunque molto "marrone": nell'acquario ho una roccia bianca che pulisco con una spugna puntualmente ogni mese ma dopo pochi giorni pur cambiando il filtro inizia a diventare marrone a causa dell'acqua non proprio limpida... è normale? scusate la lunghezza ma ho molte cose da chiarire!
24gabry03 non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,08929 seconds with 13 queries