Discussione: ELOS E-Power
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 07-06-2011, 00:12   #12
diny1983
Guppy

Città: bergamo
Acquariofilo: Dolce/Marino
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da maomig Visualizza il messaggio
Mah, non so, tutti quelli che hanno parlato hanno la e-power?

Io ce l'ho e l'ho montata su una vasca 70x60x50 (h), quindi del tutto paragonabile a quella dell'iniziatore del post. La plafo illumina benissimo e tutta la vasca, in più hai in dotazione 2 vetri (uno trasparente e l'altro opaco) che ti consentono di avere una luce concentrata o più diffusa. Io però ho una 250 e ti dico che sotto alla plafo addirittura mi è capitato di bruciare alcuni sps più sensibili. Mai avuto problemi di crescita, che è sempre stata abbondante e vigorosa, nè problemi di "luce in faccia" sedendomi di fronte alla vasca.

L'unica cosa è il "taglio" dei °K. Qui o giochi con la hqi, prendendo una 14.000 (se non addirittura una 20.000, ma io non l'ho mai montata) o ti fai/fai fare una barra a led da montare bordo vasca o di fianco alla plafo (cosa che sto considerando di fare, anche se son la ritengo una spesa necessaria).

Spero di esserti stato utile, se hai altre domande, non esitare a chiedere
Sono felice che mi smentisci sul fatto dello stare seduto davanti all'acquario e prendere la luce in faccia. A quanti cm dal pelo dell'acqua la tieni? Secondo te va bene per una vasca di soli sps esigenti? (histrix ad esempio). Per il taglio dei K ho visto che la stessa elos offre questa plafoniera con un 14.000 o 15.000 k se non sbaglio il che non fa risultare l'acquario troppo chiaro ma un pò più azzurrato. Fammi sapere! Ciao e grazie. PS: mi dici anche se riscalda molto?
------------------------------------------------------------------------
p.p.s: ci posti una bella foto per piacere della elos sull'acquario come risulta? ovvio se non ti dà fastidio. Grazie

Ultima modifica di diny1983; 07-06-2011 alle ore 00:16. Motivo: Unione post automatica
diny1983 non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,12695 seconds with 13 queries