Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 06-06-2011, 23:02   #23
JeFFo
Discus

L'avatar di JeFFo

Cittā: Napoli/Pisa
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 2
Etā : 41
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 57 Post(s)
Feedback 9/100%
Invia un messaggio tramite MSN a JeFFo

Annunci Mercatino: 0
Dopo una settimana di lavoro posso iniziare a dare delle impressioni:

1) i led rossi fanno un flusso luminoso enorme, veramente qualcosa di spaventoso, come giā detto da un altro utente sono veramente troppo forti e vanno alimentati ad un amperaggio inferiore. La vasca č veramente tutta rossa (vedrete le foto).

2) personalmente non ho trovato particolari sviluppi algali con i led rossi. Ne abbiamo parlato a Livorno e mi č stato detto di una "voce" che imputa ai rossi lo sviluppo dei ciano. Teoricamente , osservando le lunghezze d'onda, non č una baggianata (anzi!) ma personalmente non ho osservato nulla del genere.

3)Ho una proliferazione di planarie rosse fotosintetiche non imputabili alla plafoniera ma al mio impianto di osmosi che mi caccia acqua a 0.5 di fosfati...

4) i colori dei pochi sps non sono giudicabili visto il giā accennato valore di fosfati (MALEDIZIONE DEVO COMPRARE UN IMPIANTO SUBITO!!!!)

5) rumorositā nulla, calore nullo, tantissima luce (veramente tanta) e consumo molto ridotto.

6) crescite poco giudicabili visto il mio valore di fosfati, stasera inserisco delle resine per tamponare!.

7) ho delle anemoni infestanti che stanno prendendo il sopravvento e devo intervenire...
------------------------------------------------------------------------
alcune foto:

------------------------------------------------------------------------
Si osserva chiarametne come la ricordea arancio č diventata di un colore strano, le xenie hanno troppi riflessi rossi e anche i gracilis da giallo canarino sono diventati un arancio molto strano... insomma i rossi son troppo forti!

Ultima modifica di JeFFo; 06-06-2011 alle ore 23:07. Motivo: Unione post automatica
JeFFo non č in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,09879 seconds with 13 queries