Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 06-06-2011, 21:45   #1
marcios1988
Ciclide

L'avatar di marcios1988

Città: Napoli
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Foto: 4 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Ph, Kh e CO2 consigli pratici

Ragazzi salve a tutti domani dovrebbe arrivarmi l'impianto askoll pro con elettrovalvola..i miei dubbi ne sono vari..dalla posizione del micronizzatore a come far variare i valori in modo più graduale possibile...ieri sera ho tolto la bottiglia in gel in quanto esaurita...che mi manteneva un ph sul 7,3 ..oggi mi son ritovato con ph 8 kh 12 gh 15, ora il fatto è questo il ph ideale per la mia vasca sarebbe di 7 e dalla tabella vedo che il kh ideale per ph 7 è compreso tra 16 e 32...mentre per il gh l'deale sarebbe 10...ora le domande son queste..la bombola è dotata di elettrovalvola ...quest'ultima devo inserirla? poi come faccio ad abbassare il ph aumentando il kh? per il gh sto provvedendo a cambi con acqua di osmosi mischiando sempre di meno con quella del rubinetto in modo che si abbassi pian piano...ora aspetto consigli sul da farsii...dove posiziono il micronizzatore? quante bolle in 60 litri? come come arrivo ai valori ideali in modo lento cosi da non stressare la vita nella vasca?
marcios1988 non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,10656 seconds with 15 queries