Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 06-06-2011, 21:13   #86
lucajoker5
Guppy

L'avatar di lucajoker5

Città: Roma
Azienda: Centouno srl
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Luca_fish12 Visualizza il messaggio
Originariamente inviata da lucajoker5 Visualizza il messaggio
Originariamente inviata da Luca_fish12 Visualizza il messaggio
Cosa gli stavi dando da mangiare nel video? Sembra pesce...
pastone!
l'unico modo per farli uscire fuori di giorno! ^^
Capito!

Ma nel "pastone" che ci sta? perchè ce ne sono molti tipi differenti!!
ne ho sia della Stenkel che Oceans food mi sembra!
altri suggerimenti?!!!
------------------------------------------------------------------------
Originariamente inviata da kawasakiz85 Visualizza il messaggio
Originariamente inviata da lucajoker5 Visualizza il messaggio
Originariamente inviata da kawasakiz85 Visualizza il messaggio
Ciao luca,ma io L114 continuo a non vederlo , si vede il panaque e l'hypancistrus contradens L201, ma io L114 non lo vedo.
In entrambi i video si vede un synodontis eupterus, guarda che diventa tremendo con l'età, dato che hai tante specie particolari e alcune in via d'estinzione come il puntius denisoni mi sarei aspettato un synodontis angelicus o petricola non un eupterus, io lo toglierei se fossi in te, l'eupterus lo vedo bene in un 600l con dei buzzurri come i malawi non con dei discus

l'L114 nn ce l'ho!! quello che vedi è a puois bianchi e penso che sia come dici tu L201, forse nella scheda iniziale mi sono sbagliato!
x eupterus veramente ne ho 2 uno a+ grande di quello che hai visto, x ora nn hanno causato problemi, sono ottimi spazzini, ma concordo a toglierli ma solo quando causeranno qualche problema.
se li conosci cosa protrebbero fare?!!
i pesci che mi consigli nn li conosco hai qualche link per conoscerli?!!
grazieee
L'eupterus è un synodontis molto vivace e da adulto anche aggressivo e territoriale, può smontarti il layout da grande e attaccare anche i discus.
é consigliabile inserirlo in un 600 litri con dei ciclidi del malawi per motivi sia di biotopo, entrambi sono africani, sia perchè i malawi gli tengono testa, i discus non credo.
Il synodontis angelicus è tosto come l'eupterus ma almeno sfoggia una livrea spettacolare al contrario dell'eupterus che da piccolo è bellissimo ma da adulto esteticamente è bruttino.
Questo è un angelicus:

e quì la scheda:
http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=249594
Syno petricola invece resta più piccolo ma anche egli esteticamente è molto gradevole :

Io se fossi in te terrei solo i loricaridi e i corydoras per il semplice motivo che i synodontis e i botia sono molto voraci e veloci nel nutrirsi mentre i corydoras e soprattutto i loricaridi sono più lenti, e chi ne fa le spese poi sono le piante perchè i poveri loricaridi se affamati qualcosa dovranno pur mangiare, no? -28-28-28
se noti nel video che hai postato il piccolo hypa fa un pò fatica a nutrirsi sia a causa del synodontis che a causa del panaque che essendo molto più grosso non fa fatica ad allontanarlo.
io ti consiglio di dargli spesso le zucchine, per il panaque è preferibile cruda perchè amano rosicchiare, mentre all'hypa la darei sbollentata perchè è più tenera da mangiare per lui.
Ah, non dargli i cetrioli, con quello che si legge perora
terrò a mente i tuoi consigli, x le Botia sono anni che convivono con i Dischi e per ora sono ok, mentre capisco il devasto che puo fare il eupterus che inizia gia a muovere troppo le foglie!! ^^

Ultima modifica di lucajoker5; 06-06-2011 alle ore 21:15. Motivo: Unione post automatica
lucajoker5 non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,11808 seconds with 13 queries