Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 06-06-2011, 17:26   #36
babaferu
Stella marina

Città: torino
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da tenellus Visualizza il messaggio
Se non ci sono i pesci, non si sviluppano abbastanza batteri:
quindi se aggiungo i pesci dopo un mese probabilmente avrò un picco dopo 1 mese... se aggiungo i pesci dopo 3 mesi avrò il picco dopo tre mesi e così via!
Fonte: vent'anni di esperienza + Dr. Kassebeer
Ciao
P.S. Io aggiungo i pesci il giorno dopo l'allestimento.
sai, 20 anni di esperienza contano se uno sa confrontarsi ed innovarsi.... tu fai un po' come ti pare, ma io e altre migliaia di utenti di questo forum facciamo diversamente da te, cioè mettiamo i pesci gradatamente dopo un mese e non abbiamo nessun picco all'inserimento dei pesci.
questo utente è stato un po' affrettato e ne ha messi tropi insieme, probabilmente nutrendoli anche troppo. il problema però si è risolto TOGLIENDO i pesci ed aspettando ancora, perchè viceversa, se li avesse lasciati, li avrebbe visti morire.
se frequenti il forum non solo per regalare le tue massime ma anche per aiutare le persone a risolvere i loro problemi, vedrai che è molto frequente la richiesta di aiuto di chi vede i pesci morire per averli messi all'allestimento, dietro l'errato consiglio del negoziante....
i batteri si sviluppano, eccome, anche senza pesci, e quindi senza mettere nessuno a rischio avvelenamento, per quanto mi riguarda ho sempre e solo messo piante, con ottimi risultati, mentre altri utenti ci mettono anche un pizzichino di mangime....

saluti, ba
babaferu non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,09065 seconds with 13 queries