Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 06-06-2011, 14:54   #1
alexa80p
Guppy
 
L'avatar di alexa80p
 
Registrato: Dec 2008
Città: PESCARA
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 52
Messaggi: 230
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
smontato. La facciamo insieme la ripartenza ?

Salve a tutti Dopo tanti e tanti problemi di alghe pur avendo valori in vasca ottimali ho deciso di smontare tutto e ripartire .
Ho colto l’occasione per allargarmi leggermente da 100x40xh50 a 100x50xh50 (misure che mi permettono il mobile e l’illuminazione).
Chiedo ora consigli per una ripartenza ottimale . Ieri 05/06/11, ho spazzolato le rocce, le ho risciacquate e le ho messe la buio immerse con una Koralia 4 x il ricircolo e un riscaldatore. Il tutto utilizzando l’acqua della vasca.
I pochi animali (3/4 molli, 3 eufilie, 3 pescetti , una Lysmata, 2 turbo) ora insieme ad alcune rocce sono nella sump 70x30x40 appositamente tirata fuori dal mobile e corredata di una koralia per il movimento con il nac 5 che continua a fare il suo dovere.
Ho approfittato per cambiare la cartuccia osmotica all’impianto, e tutto il pacco lampade.
Tra circa 10 gg sarà pronta la nuova vasca ; ora odpo aver portato la nuova acqua a giusta silinità e temperatura e rifatta la rocciata, avrei intenzione di iniziare con zeo start back e food.
Secondo voi è opportuno ?

Se si in quali dosi ?

Come e dopo quanto inizio con il fotoperiodo tenendo presente che le rocce resteranno al buio per circa 10/15 gg .

Quali altri accorgimenti mi suggerite ?

Sono in attesa come sempre dei consigli del forum, ormai già da tempo unica fonte di nozioni oltre a quelle di alcuni amici, e ringraziandoVi tutti Vi saluto-28
__________________
alexa80p non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,12834 seconds with 15 queries