|
|
Quote:
|
|
Metalstorm, mi venuto un dubbio, ma con il pozzetto da te disegnato non mi amplificherebbe il rumore della caduta dell'acqua nel percolatore?
|
cerca "sifone stockman" o "sifone durso"....sono sistemi che usano i marini per silenziare le cadute dei pozzetti
|
|
Quote:
|
|
Poi sei sicuro che la sporcizia che pesca dal fondo riesca a risalire i 60 cm di colonna d'acqua per poi andare nel percolatore?
|
una parte si, l'altra la aspiri con un sifone al cambio d'acqua (ti fa come un pre filtraggio meccanico...tanto la griglia più in basso non sarà a livello del fondo, se no ti di riempie di sabbia)
|
|
Quote:
|
Ciao, guardando in giro ho trovato la Newjet 4500 che costa e consuma meno della 1260 e ha più portata e movimento.
È un buon prodotto?
|
per la sump, io andrei di eheim che sono le più affidabili..quella serie è indistruttibile.
fai una mandata solo..la spray bar non smuove una mazza...l'unica alternativa alla koralia è un filtro interno (anche non tanto grande).
Usi l'aut della sump per "spazzare" sulla rocciata...nell'angolo opposto, la koralia o interno che ti spazza la sabbia