Discussione: Acquario 50 lt
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 06-06-2011, 11:07   #5
simo2108
Guppy

Città: torino
Acquariofilo: Dolce
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Darren Visualizza il messaggio
Originariamente inviata da simo2108 Visualizza il messaggio
Qualcuno mi saprebbe consigliare se può andare un fondo fertile con guppy e corydoras? i corydoras essendo pesci da fondo vanno a "rovistare" tra la sabbia oppure no? e poi che fondo sarebbe l ideale per queste due specie di pesci? io pensavo a della ghiaia sui 2 3 mm di colore scuro... Ahh e poi è necessario un impianto di CO2?? grazie a tutti :)
Il fondo fertile non serve ai pesci ma alle piante! Scherzo! Dipende dall'esigenza delle piante che deciderai di mettere nell'acquario! Comunque ti consiglio una grana non troppo fine perchè i corydoras andano a rocistare sul fondo potrebbero ingerire o ferirsi con granelli troppo piccoli. Stesso discorso dell'impianto di Co2 serve se hai piante che necessitano di qualche attenzione in più.
Ho capito grazie mille! comunque si intendevo se andava bene con i pesci perchè per esempio so che coi pesci rossi è sconsigliato avere un fondo fertile data la loro abitudine di rovistare il fondo ;) ma diciamo che il fondo fertile comunque può solo far bene o è anche sconsigliabile? nel senso mal che vada è un "di piu" se le piante non ne hanno bisogno oppure puo essere anche controproducente in qualche caso? Per il fondo si immaginavo solo che ho letto fondo sabbioso e quindi mi sono venuti i dubbi... Per la co2 allora decise le piante provvedereò o meno a metterlo!
simo2108 non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,09504 seconds with 13 queries